Sephiroth

Sephiroth prende in prestito il suo nome dalle 10 Sephiroth, termine di origine ebraica inizialmente riferito alle 10 qualità, livelli o attributi attraverso i quali l’infinito divino si rivela progressivamente nellla realtà materiale.

infatti questo nostro modello può essere realizzato in versione 6,7,8,9 e appunto 10 corde, tra le varie versioni la grandezza del body aumenta progressivamente per rispettare le proporzioni corrette.

Il body segue una linea molto aggressiva ed è sagomato in modo ergonomico consentendo varie posizione, della chitarra, mentre si suona da seduti.

L’impatto visivo è davvero accattivante

L’accesso ai tasti e intuitivo e facilitato dall’inclinazione estrema di quest’ultimi, che si aprono a ventaglio su tutta la tastiera, essendo un modello con un fanned estremo, la tensione delle corde e la loro intonazione, godono al massimo dei benefici di questa scelta si consiglia però un po di pratica per avere la massima familiarità ,  l’opsione tasti diritti per questo modello è da considerarsi una custom choice in quanto per consentirla deve essere riprogettato tutto il body.

Come si può intuire dalle foto è un modello headless ed è corredato da un ponte fisso a sellette indipendenti con regolazione fine della accordatura il ponte flottante non è compatibile con la scalatura estrema delle corde quindi se si desidera una Sephiroth con ponte flottante si dovrà realizzare un modello custom.

I pomelli ed il selettore sono abbinati al mood dello strumento come tutti gli altri dettagli

Il retro del manico termina in una piccolissima “paletta” che ospita i bloccacorde e sul retro riporta il nostro logo

Lo shape del manico è appositamente realizzato per il modello Sephroth ed ha un andamento asimmetrico molto pronunciato con una guida scavata per accogliere i polpastrelli del palmo della mano  è  un profilo basso adatto a parti solistiche e molto ergonomico. è un ulteriore evoluzione del nostro profilo asimmetrico guidato utilizzato per tutti gli altri modelli ed ha una comodità estrema anche con strumenti con molte corde.