Kapooya

Una chitarra eclettica, capace di graffiare e ammaliare con le sue forme sinuose, Kapooya

Il suo nome deriva dal suono onomatopeico “kapoow” ovvero Il frastuono generato da un esplosione, in parole povere è un bomba!!!

La linea del corpo si evolve da quella di una gibson les paul, ma rispetto ad essa accentua tutte le curve, trovando così una vitalità più aggressiva e tagliente.

La scala dello strumento può essere 24.75 pollici oppure si può optare per una tastiera multiscala con tasti fanned.

Questo modello può, come tutti gli altri, avere tutte le personalizzazioni espletate nella sezione “le nostre scelte”.

Per quello che riguarda la scelta di un corpo flat, kappoya può essere corredata di una mascherina paracolpi incollata al corpo e non rimuovibile (per la scelta dei materiali consultare la sezione “le nostre scelte”), ma può anche farne a meno, ed esibire un top in legno in tutta la superfice,

in entrambi i casi, tutti gli accessi ai vani sono dal retro, tramite coperchi calamitati.

Tutte le viti a vista sono state rimosse (restano solo le viti del ponte i delle placche dei jack) questo migliora notevolmente l’aspetto, proiettandolo in un contesto di design essenziale, inoltre insieme al sistema Multipick-up la gestione e la manutenzione dei circuiti elettrici risulta notevolmente facilitata (senza piu problemi di viti spanate comuni a tutte le altre chitarre e senza dover togliere le corde per aprire i vani).

La versione con corpo bombato presenta un top che può essere di varie essenze di legno, senza mascherina, ed accoppiamento manico/corpo con sistema “ultraprofilo” (il profilo del manico continua fino alla giunzione con il corpo dello strumento) inoltre nel modello con top bombato il manico si inserisce nel corpo con un angolo di 4° all’indietro per aumentare l’inclinazione delle corde sul ponte, producendo così un maggior sustain.

La paletta si caratterizza con un design aggressivo dove le corde si aprono leggermente a ventaglio, avendo le meccaniche su entrambi i lati.

I ponti compatibili sono ponti a sellette indipendenti, ponti T.O.M.(tune-o-matic), è versioni compatibili al T.O.M. con incorporato il tremolo.

I pomelli ed i copri pick-up completano il modello seguendo le finiture e le essenze scelte

(in questo caso una splendida foglia oro lucida)

I generi musicali verso i quali è orientata sono tutti quelli derivati dal metal, rock, fusion,

provare per credere!!!